Giapponese 日本語

Benvenuto, Ospite
Nome utente Password: Ricordami

Ristoranti con sorpresa
(1 visualizzazione) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

TOPIC: Ristoranti con sorpresa

Ristoranti con sorpresa 2 Anni, 11 Mesi fa #468

• Kermedec
  • ( Utente )
  • Esperto - 専門家
Ieri sera sono andato al Kyoya un ristorante giapponese a Gallarate (Va), il locale si trova all'interno di un centro commerciale e si presenta abbastanza bene, tutto in legno e dal soffitto scendono 15mila origami a forma di gru
e si mangia anche abbastanza bene.
Fatto stà che sono entrato in amicizia con una cameriera e col proprietario e mio malgrado ho scoperto che...sono tutti cinesi.
Tutti, dal cuoco alle cameriere...cinesi
Come se il ciò fosse normale il propietario mi rivela che anche gli altri 3 maggiori ristoranti della zona sono giappo-cinesi...cucina giapponese-personale cinese
Cavolo...ma capisco che il giapponese come cucina ultimamente è più di moda e si vende ad un prezzo maggiore della cinese...xò che tristezza... ...che rabbia

Re:Ristoranti con sorpresa 2 Anni, 11 Mesi fa #470

• jimmu
  • ( Amministratore )
  • Amministratore - 管理者
Kermedec ha scritto:
mio malgrado ho scoperto che...sono tutti cinesi.
Tutti, dal cuoco alle cameriere...cinesi...che rabbia

Ciao Kermedec, e si, purtruppo, molto anzi troppo spesso i ristoranti giapponesi sono dei ristoanti cinesi camuffati da jap.
E questo non è assolutamente una bella cosa secondo me, è come se in giappone aprissero in ristorante italiano gestito totalmente da polacchi, non cetrerebbe nulla!!!
Qui a firenze siamo nello stesso dilemma, ci sono solo pochissimi ristoranti veramente giapponsi, sai, i cinesi sono furbi, hanno gli occhi a mandorla e a chi non conosce il mondo giapponese è facile darla a bere. Non a me di certo!!
Sono un pò alterato perchè non mi piace per nulla il comportamento degli 中人. Ma qui si entra in un discorso che non voglio intavolare.
ciao
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥

Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.

Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Re:Ristoranti con sorpresa 2 Anni, 11 Mesi fa #471

• wired
  • ( Utente )
  • Maestro - 先生
Purtroppo è una realtà che ha preso piede già da molto tempo e sono sicuro di non sbagliare dicendo che almeno il 65% dei ristoranti giapponesi in Italia sono in realtà giappo-cinesi.
Certo i metodi per smascherarli ci sarebbero... come la lingua e... BASTA!
Però conoscendo bene il Giappone si possono anche fare loro delle domande del tipo "Mmhh... non ricordo bene quale città del Giappone è famosa per avere una statua di Buddha alta 18 metri..."
oppure "Ma il Fuurin si appende d'estate o d'inverno?" ...e così via.
Ovviamente tutto questo prima di ordinare!

Re:Ristoranti con sorpresa 2 Anni, 11 Mesi fa #477

• Kermedec
  • ( Utente )
  • Esperto - 専門家
Eh infatti è andata più o meno così, ho chiesto alla cameriera dei consigli sul viaggio che stò organizzando in giappone e lei mi ha rivelato di essere cinese...allora ho aspettato che mi mandasse il capo del posto e anche con lui stessa scena...
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: jimmu
Tempo di creazione pagina: 4.72 secondi

Shoutbox

Ultimo Messaggio: 1 settimana, 4 giorni fa
  • jimmu : Ciao a tutti, a giorni alteriori novità sul sito.... Very Happy
  • 松濤館魂 : jimmu grazie mille Smile
  • jimmu : Ciao 松濤館魂, buona sera
  • jimmu : Buon Anno a te 松濤館魂
  • 松濤館魂 : Buon Anno a tutti...bellissimo ed utilissimo portale Smile!
  • jimmu : Allora che farete di bello per l'ultimo dell'anno? Laughing

Devi registrarti per poter postare

Chi c'è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Download

Donazione

Amount: 

Vota il sito

Clicca qui per votare

Mailbox

Non sei identificato sul sito.

Sei qui: Home Forum